Gestire lo stress
Le valutazioni dello stress lavoro correlato evidenziano gli ambiti deboli nell’organizzazione del lavoro. Spesso gli aspetti critici riguardano il confronto relazionale, il grado di autonomia, la debolezza delle leadership e del flusso comunicativo aziendale, con ricadute rilevanti anche sulla pianificazione di ruoli e compiti.
Per affrontare tutte queste problematiche, correlate al lavoro ma anche alla persona, offriamo un percorso mirato alla prevenzione e alla gestione dello stress.
Il progetto formativo DPM per la gestione dello stress correlato al lavoro si propone di potenziare lo spirito di squadra facendo crescere le competenze tecniche, emotive, sociali/comunicative dei lavoratori in modo armonico e coerente al ruolo che svolgono e alla mission aziendale.
Vengono impiegati uno o più strumenti presenti nella sezione corsi, costruendo un percorso mirato dedicato all’azienda. Alterniamo il lavoro formativo in aula con esercitazioni che prevedono il movimento nello spazio.
programma:
Cos’è lo stress
>Riconoscere il proprio percorso di gestione dello stress
>Utilizzare le emozioni per produrre stress positivo
>Gestione dei conflitti
>Gestione del tempo
>La delega
>Fondamenti di comunicazione
>L’assertività
>Tecniche di rilassamento
>Laboratorio: creare il proprio percorso aziendale e personale per la gestione dello stressPer informazioni, supporto e prenotazioni:
Dott.ssa Silvana Bagnato
Tel: 0432942974
email: silvanabagnato@asasicurezza.eu